domenica 28 settembre 2014

UN BIMBO CHE NON C'E'


ASPETTARE UN BAMBINO E' QUALCOSA DI VERAMENTE MERAVIGLIOSO E NELL'ATTESA DI QUESTO EVENTO NON SI FA ALTRO CHE FANTASTICARE SU TUTTO...



Quando mi hai detto: 
"Portami via, non ce la faccio, è una pazzia", 
tu difendevi una scelta non solo tua... 
Forse era presto per essere in tre, 
un imprevisto anche perchè io stavo bene 
e per questo mi bastavi tu 
tu che hai deciso di darmi 
qualche cosa in più: 
un bimbo che non c'è 
quel bimbo chiuso in te 
al tempo stesso immaginato, improvvisato 
prestabilito mai... 
Un bimbo che non c'è 
quel bimbo chiuso in te 
ancora non è nato e non mi fa dormire già... 
A chi somiglierà, chissà se sarà biondo 
e quale e quanto amore in questo mondo troverà... 
Se ti assomiglierà sarà senz'altro bello 
ma ancora non è nato e non ci fa dormire già... 
Non spaventiamoci se in teoria ci ammaleremo di gelosia 
nel preparare il terreno per la vita sua 
di un bimbo che non c'è 
che vive dentro te 
in quel tuo grembo desiderato, disabitato 
non l'avrei detto mai... 
Un bimbo anche per me 
quel bimbo chiuso in te 
ancora non è nato e non mi fa dormire già.... 
A chi assomiglierà, chissà se avrà un fratello 
e quale e quanto odio in questo mondo troverà... 
Che ci assomiglierà è facile predirlo 
avrà lo stesso orgoglio che ci aiuta 
a dire che lui nascerà e ci unirà di più 
magari nel profondo 
ma ancora non è nato e non ci fa dormire già 
ancora non è nato e non mi fa dormire....


(Franco Fasano)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory