giovedì 20 novembre 2014

UN ISTINTO FATALE..


A VOLTE, ANCHE SE PURTROPPO DI RADO, 
QUALCHE BELLA NOTIZIA A LIETO FINE GRAZIE 
ALLA PRONTEZZA, AL SANGUE FREDDO 
E ALLA FORTUNA, HAN FATTO SI' DI SALVARE 
LA VITA ALLA PROPRIA FIGLIA


Era sabato sera e il 21enne Liam era solo con la figlioletta nella loro casa di East Kilbride, Glasgow, quando un cestino dei rifiuti ha preso fuoco nel condominio. Questione di minuti e le fiamme si erano già propagate per le scale e nell'appartamento.
«Ho aperto la porta, ma nella tromba delle scale vedevo solo un fittissimo fumo nero - racconta il giovane papà, rievocando quei momenti di terrore - e il pavimento della camera da letto cominciava a cedere, così ho preso Lilly, le ho messo una coperta e ho cercato di capire come potevamo fuggire». E il sangue freddo di Liam, che di lavoro fa l'operaio, è stato fondamentale per salvare la vita della sua bambina.
Prima ha tenuto la piccola fuori dalla finestra della cucina in modo che potesse respirare, e poi l'ha letteralmente lanciata giù in mano ad un passante. Solo dopo essersi assicurato che era in salvo, è saltato anche lui. «Quando ho visto tutto quel fumo sapevo che saremmo dovuti uscire dalla finestra - spiega Liam - Non riuscivamo a respirare, ho pensato che sarei morto».
Mamma Sarah, che al momento dell'incendio non era in casa, è tornata solo dopo essere stata avvertita del salvataggio improvvisato. «Non posso credere a quello che Liam e Lilly hanno dovuto passare - ha detto tra le lacrime - è solo grazie a lui che sono salvi». La famigliola si è trasferita temporaneamente a casa dei genitori di Liam. Ma non ha intenzione di tornare nel vecchio appartamento: «Abbiamo perso tutto - racconta Liam - mi è venuto da piangere quando ho visto tutti gli orsacchiotti di Lilly bruciati». Ma, se non fosse stato per la pronta reazione del padre, le cose sarebbero potuto andare molto peggio.

(Fonte: Leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory