mercoledì 30 luglio 2014

VOLERSI BENE



Volersi bene è tanto semplice
Non serve essere persone
colte e di classe, 
si necessita solo di un cuore, 
di buoni sentimenti e dei giusti valori. 
Ma oggi è diventato così difficile. 
Si preferisce la convenienza, 
l’opportunismo e la competizione, 
quando basterebbe appoggiarsi 
per avere un po’ di più, 
perché la ricchezza del cuore 
dovrebbe valere di piu’ di quella materiale 

(Fonte Web - Silvia Nelli)

martedì 29 luglio 2014

STORIA DELL'AMORE CIECO



C’era una ragazza cieca che si odiava perché era cieca. Odiava tutti tranne il suo adorabile ragazzo. Lui c’era sempre per lei. Lei disse che se solo avesse potuto vedere il mondo, avrebbe sposato il suo ragazzo. Un giorno qualcuno le donò un paio d’occhi e così lei potè vedere tutto, incluso il suo ragazzo. Lui le chiese: “Adesso che puoi vedere il mondo mi sposerai?” La ragazza rimase attonita quando vide che anche il suo ragazzo era cieco e rifiutò di sposarlo. Il suo ragazzo se ne andò via piangendo e dopo le scrisse una lettera dicendo: “Abbi cura dei miei occhi, mia cara, ti amerò per sempre”


(Fonte Web)

giovedì 24 luglio 2014

EDUCATO ALLA GUERRA


VIOLA CIULLI, RAGAZZINA DI 15 ANNI, HA VINTO UN CONCORSO DELL’ONU CON QUESTA POESIA CHE PARLA DI UN BAMBINO CHE NON SA LEGGERE, MA SA USARE PERFETTAMENTE IL FUCILE , IN POCHE PAROLE, L’ASSURDITA’ DELLA GUERRA


Impugna
Carica
Mira
Premi il grilletto.
Impugna
Carica
Mira
Premi il grilletto
Non c’è un uomo davanti a te,
c’è un nemico.
La regola è
o te o lui.
Questo è tutto quello che devi sapere,
tutto quello che devi imparare.
Quanti anni hai? 11.
Come ti chiami?
Mi chiamano 21.
Perché?
Perché ho premuto 21 volte il grilletto.
Sai che uccidere è sbagliato?
Cos’è “sbagliato”?
Significa che non è giusto.
Cos’è “giusto”?
… non sei andato a scuola?
No.
Sai scrivere? Leggere?
No.
Sai cos’è questo? Si.
Cos’è?
Un fucile.
Perché hai un fucile e non un libro, una matita?
Perché non mi sono stati dati né libro né matita

(Viola Ciulli - Fonte Web)

mercoledì 23 luglio 2014

NON SI EDUCA AMMAZZANDO...



QUESTO TIPO DI BOTTE NON EDUCANO PER NIENTE....
E L'IGNORANZA DILAGA


Un uomo ha ammazzato di botte il figlio di undici anniperché colpevole di aver copiato durante un compito in classe. Il dramma, che è avvenuto nella città di Hangzhou, sulla costa orientale della Cina, viene dopo una serie di notizie su maltrattamenti subiti dai ragazzi cinesi che hanno suscitato lo sdegno dell' opinione pubblica. È stato lo stesso padre a portare il ragazzo in ospedale, quando si è accorto che aveva smesso di respirare. I medici hanno riscontrato una serie di lividi sulla schiena e sul collo del ragazzino e ne hanno disposto il ricovero. Il bambino è morto la mattina seguente. Centinaia di persone sono intervenute nei mesi scorsi su Internet per chiedere la fine dei maltrattamenti dei bambini dopo che era stata diffusa in rete la foto di un ragazzino col volto tumefatto per le botte ricevute dalla matrigna. In Cina è ancora viva la convinzione che le punizioni corporali siano un normale metodo di educazione dei giovani. Molti degli intervenuti su Internet hanno sostenuto che l' estrema competitività che domina nel sistema scolastico non fa che aggravare la situazione.

(Fonte: Leggo.it)

martedì 22 luglio 2014

L'ABBRACCIO PATERNO E MATERNO



L'ABBRACCIO DEL PADRE ESPRIME UN CONTATTO SOLIDO AFFETTUOSO ATTRAVERSO CUI VENGONO FUORI L'AFFETTO, L'AUTORITA', LA RAZIONALITA', IL CONTATTO SOCIALE CON L'ALTRO SESSO.

L'ABBRACCIO DELLA MADRE ESPRIME INVECE SENTIMENTI CALDI E TENERI DI AMORE, CREATIVITA', PASSIVITA', ACCOGLIENZA, ESPRESSIONI SPIRITUALI

L'EQUILIBRIO TRA QUESTO DUPLICE ABBRACCIO PATERNO E MATERNO FORNISCE AL BAMBINO LA GIUSTA IMMAGINE DI SE' E DELLA PROPRIA STRUTTURA CORPOREA, PERMETTENDO ALTRESI' IL FORMARSI DI UN CORRETTO PROCESSO DI IDENTIFICAZIONE SESSUALE

(Fonte Web - E. Sclauzero)

sabato 19 luglio 2014

LE PREGHIERE DEI BAMBINI




NON BRUCINO PIU' INTERI QUARTIERI
NON SI VEDANO PIU' BOMBARDIERI
LA NOTTE SIA PER DORMIRE
SI CANCELLI LA PAROLA PUNIRE

LE MADRI NON DEBBANO PIU' PIANGERE
NESSUNO PIU' DEBBA AMMAZZARE
CHE OGNUNO POSSA QUALCOSA CREARE

CHE DI TUTTI CI SI POSSA FIDARE
CHE I GIOVANI OTTENGANO TUTTO QUESTO
E ANCHE I VECCHI...MA PRESTO

(Fonte Web - Bertold Brecht)

venerdì 18 luglio 2014

VIOLENZA MATERNA...


CHI DIFENDE QUESTI PICCOLI INNOCENTI, SE ANCHE LA MAMMA COMMETTE VIOLENZA SU CHI DOVREBBE INVECE PROTEGGERE?


Cinghia, ciabatte, bastone e bruciature. Sono questi i terribili strumenti di violenza contenudi nelle accuse alla madre 44enne che abrebbe maltrattato il proprio figlioletto.
Comportamenti venuti alla luce grazie alle confessioni del piccolo alla maestra delle elementari, che lo ha avuto in classe dalla prima alla terza. «Un giorno - ha raccontato l’insegnante ieri in aula a Belluno, nel processo alla madre - il bambino mi chiede se può raccontarmi un segreto. Usciamo dalla classe ha alzato la maglietta e vedo lividi nella parte bassa della schiena: era tutta un livido. Mi disse che era stata la mamma». Il 13 febbraio 2013 i racconti della maestra finiscono nel verbale di segnalazione degli episodi. Segue l’audizione protetta con l’agente della Mobile della Questura, le indagini della Procura, la perizia della psicologa e alla fine il rinvio a giudizio della mamma di 44 anni, che è difesa dall’avvocato Alessandra Conti


(Fonte: www.ilmessaggero.it)

mercoledì 16 luglio 2014

AMA CIO' CHE HAI



AMA CIO' CHE HAI PRIMA CHE LA VITA TI INSEGNI 
AD AMARE CIO' CHE HAI PERSO



Un ragazzo regala alla sua fidanzata una bambola, lei si innervosice e butta la bambola in strada.
Il fidanzato le dice ma perchè hai buttato la bambola?
Lei risposte, perchè non mi piace il tuo regalo, così lui va in strada e prende la bambola, quando all'improvviso una macchina lo investe e lui muore.
Il giorno dei suoi funerali in lacrime la fidanzata prende la bambola e la stringe forte a se, mentre stringe la bambola questa dice: "Mi vuoi sposare?". La ragazza impaurita fa cadere la bambola, cadendo, dalla tasca escono due fedi.


(Fonte Web)

martedì 15 luglio 2014

RAPPORTI SESSUALI CON MINORENNI


PERCHE' SE LO FA UN UOMO E' CONSIDERATO PEDOFILO, MENTRE SE LO FA UNA DONNA E' SOLO SESSO?

UNA VERA MAMMA DOVREBBE SALVAGUARDARE I RAGAZZINI DI QUELL'ETA' PROPRIO NELLO STESSO MODO IN CUI SALVAGUARDA I PROPRI FIGLI


Choc in Florida. Joy Leeann McCall, 36 anni di Ocala, è stata arrestata con l’accusa di aver avuto rapporti sessuali con un ragazzino di 12 anni e di avergli inviato messaggi a sfondo sessuale via Facebook.
La donna, madre di due ragazzine di 12 anni avrebbe incontrato il ragazzo almeno tre volte, nei boschi intorno a Ocala e nella sua auto, nel parcheggio del Marion Oaks mall. A denunciare i fatti alla polizia è stata la madre del ragazzo che, insospettita dai racconti di un amico del figlio, ne ha controllato il profilo Facebook, scoprendo i messaggi della donna. Arrestata nello scorso mese di febbraio, Joy McCall ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con il minorenne «diverse volte». La donna è ora stata condannata a dieci anni di prigione

(Fonte: www.ilmattino.it)

venerdì 11 luglio 2014

PRENDERE PER MANO...



Adoro le persone che si prendono per mano, 
che sia una mamma che prende la mano 
del suo bambino per attraversare la strada,
che sia un uomo che prende la mano 
della sua fidanzata per avvicinarla a sè, 
che sia un amico che ti stringe la mano 
per darti conforto. 
E' uno dei gesti d'amore piu' belli, vuol dire:
"Non ti mollo, ci sono io con te" 
(Cit. - Fonte Web)

giovedì 10 luglio 2014

SEMPRE E SOLO ORRORE...


HO SEMPRE MENO PAROLE...E SEMPRE PIU' IL SOSPETTO CHE LE PERSONE SI STIANO IMPOSSESSANDO TANTO E SOLO DEL MALE, 
CHE PORTA ALLA PAZZIA.



Non lo volevo più", con questa frase Nicole 'Nikki' Kelly, 22enne di New York, ha giustificato l'omicidio del figlio di 11 mesi davanti alla polizia domenica scorsa. La donna ha soffocato il suo bambino e poi ha pubblicato le foto del cadavere su Facebook con il messaggio 'RIP Tinkabutt'.

Nicole 'Nikki' Kelly è accusata di aver ucciso il figlio Kiam Felix, Jr, avvolgendolo in un lenzuolo e impedendogli di respirare. Un altro particolare agghiacciante: Kiam indossava una camicia bianca con colletto, la cravatta e i pantaloni quando è stato portato in ospedale.

Sempre sul suo profilo Facebook la madre ha scritto "Mi manca il mio bambino e vorrei che ci fosse un modo per riportarlo in vita. Mi sento malissimo sapendo che sono sua madre e che dovevo proteggerlo. So che il suo spirito sarà sempre intorno a me".  


(Fonte: www.ilmattino.it)

mercoledì 9 luglio 2014

LA TV E' PIU' IMPORTANTE DELLA MOGLIE


QUANDO UNA PARTITA DI CALCIO DIVENTA PIU’ IMPORTANTE DELLA PROPRIA MOGLIE.

QUESTA TECNOLOGIA CI STA DROGANDO MENTALMENTE E FISICAMENTE DEVASTANDO LE NOSTRE COSCIENZE


E' accaduto a Roma durante la partita dei Mondiali Italia-Inghilterra, Franco C. 63enne in pensione ha ucciso la moglie con la quale il prossimo 12 Agosto avrebbe compiuto 25 anni di matrimonio.
L’uomo avrebbe commesso il folle gesto accecato dalla rabbia, la moglie aveva infatti spento il televisore nel bel mezzo del secondo tempo dopo essersi svegliata a causa dell’alto volume del televisore.
L’uomo avrebbe agito d’impulso scagliandosi contro di lei, spingendola giù dalla finestra del soggiorno; subito dopo resosi conto del folle gesto avrebbe avvertito il 118 che nonostante l’arrivo immediato non ha potuto nulla se non constatare il decesso della donna.
L’assassino è ora detenuto presso il carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere all’accusa di omicidio volontario

(Fonte: www.corrieredelcorsaro.altervista.org)

martedì 8 luglio 2014

LA MERCIFICAZIONE DELLA MATERNITA'


Dispiace, ma davvero dispiace, che commentando questa foto non uno (e dico non uno) abbia avuto una parola per lo sguardo perso della madre e per il DOLORE DEL BIMBO che appena venuto al mondo (come sa chiunque abbia avuto figli) CERCA SOLO IL CONTATTO CON LA MADRE E IL SUO SENO.
La violenza a suon di denari commessa contro quella donna e quel bimbo è priva di alcun senso. Si mercifica la maternità, si umilia la donna, si rende un bimbo oggetto di compravendita


BJ Nelson e Frankie Barone sono diventati papà di Milo, un bambino nato grazie a una mamma surrogata.
"Ho avuto l'opportunità - spiega la fotografa su Buzzfeed - di fotografare questa incredibile nascita il 27 giugno, i due papà erano in attesa e ansiosi. Ho trascorso delle ore con loro in ospedale, mentre la mamma stava partorendo. Sono due persone compassionevoli che sentivano tutte le emozioni tipiche di un nuovo genitore".  BJ e Frankie hanno ringraziato: "Grazie a tutti quelli che hanno commentato e condiviso la nostra foto! Questo è stato davvero un momento incredibile nella nostra vita. Siamo fortunati perché abbiamo un bellissimo bambino sano!... Milo è circondato da amore incondizionato e crescerà sapendo che esistono diversi tipi di famiglie".
(Fonte: Leggo.it) 

venerdì 4 luglio 2014

COMPORTAMENTI DISUMANI


CON QUALE EDUCAZIONE PUO’ CRESCERE QUESTO BAMBINO SE VIENE TRATTATO IN QUESTO MODO 
DAI PROPRI GENITORI?
RICORDIAMOCI CHE I BAMBINI PRENDONO 
ESEMPIO PROPRIO DAGLI ADULTI


Rito choc in Messico dove un bimbo di 4 anni è stato legato sulle grate protettive delle finistre per mani e piedi e lasciato fuori casa.
A denunciare il fatto sono stati i vicini di casa del piccolo che hanno poi mostrato gli scatti alla polizia.
Gli agenti sono entrati in casa e hanno tolto il piccolo ai genitori.  Sembra che la famiglia sia molto religiosa, cattolica, e le autorità stanno indagando se il gesto possa essere collegato a qualche rito: "Qualunque sia il motivo, nel 2014 certe cose non dovrebbero più essere fatte"


(Fonte: Leggo.it)

mercoledì 2 luglio 2014

UNA DISUMANA TORTURA PER I COSMETICI


CI CIVILIZZEREMO SOLO QUANDO SMETTEREMO DI TORTURARE GLI ANIMALI PER TESTARE STUPIDI COSMETICI PER DONNE VANITOSE…


Lei si chiama Jacqueline Traide ed è un'artista un po' particolare: ha subìto torture ed è stata sottoposta a costrizioni di ogni tipo.
Ma è tutta una protesta, per dimostrare le condizioni al limite dell'umano ai quali sono sottoposto gli animali nei laboratori, durante i test di prodotti cosmetici
La protesta è durata circa 10 ore in una vetrina di una strada principale in Inghilterra. Tutto è stato organizzato da Lush Cosmetics e The Humane Society.

(Fonte: Leggo.it)

martedì 1 luglio 2014

IL MIO MONDO



Filastrocca per tutto il mondo

mano nella mano in un gran girotondo

tutti i bambini di tutti i colori

ballano nel vento come fossero fiori.

Portano un messaggio molto importante:

amore, amicizia da ponente e levante,

gioia e canti da meridione a settentrione,

questa sì che è una grande previsione:

non piu’ odio, non piu’ guerra

solo pace per tuttta la terra
(Iside - Fonte Web)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory