sabato 29 settembre 2012

SCIENZIATI DA IMPICCARE






TUTTI GLI SCIENZIATI E TUTTI I MEDICI DOVREBBERO CURARE E TROVARE I RIMEDI AI PAZIENTI AFFINCHE' MIGLIORINO LE CONDIZIONI DI VITA...
MA IN QUESTA VITA C'E' CHI PENSA SEMPRE AL DENARO (BUSINESS) ANCHE A DISCAPITO DI VITE UMANE.




FATE ATTENZIONE QUANDO VI PRESCRIVONO FARMACI....PRIMA DELL'ACQUISTO E DELLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATEVI O CHIEDETE PIU' CONSIGLI...
E SE RIUSCITE AD EVITARLI SAREBBE MEGLIO...
AFFIDIAMOCI AI VECCHI MEDOTI DELLA NONNA
E’ ormai certo e definitivamente appurato che il Talidomide, farmaco molto in voga durante tutti gli anni ’60 in buona parte del mondo Occidentale, sia da ritenersi l’unico responsabile delle gravissime, se non addirittura letali, malformazioni neonatali occorse ad oltre 20.000 bambini tra il 1954 ed il 1961 quando, finalmente, venne definitivamente ed ufficialmente ritirato dal mercato.
Il Talidomide, come forse alcuni tra i nostri più fedeli lettori ricorderanno, fu un farmaco, approvato e commercializzato in Germania a partire dal 1954, che avrebbe dovuto aiutare le donne incinte a contrastare, nel migliore dei modi possibili, sia il malessere che, soprattutto, la nausea tipica del primo trimestre di gravidanza che, in moltissimi casi, arriva ad essere completamente debilitante.
Domenica 1 settembre 2012, a distanza di quasi 50 anni dai quei tragici eventi ed in occasione dell’inaugurazione del monumento eretto dalla Grunenthal, ovverosia l’azienda responsabile della creazione e della successiva distribuzione del farmaco oggi alla nostra attenzione, Harald Stock, amministratore delegato della casa farmaceutica tedesca, avrebbe ufficialmente chiesto scusa per gli incommensurabili danni provocati dalla Grunenthal in generale e dal Talidomide in particolare a tutti i bambini nati durante gli anni di commercializzazione del farmaco.

1 commento:

  1. Purtroppo i figli della talidomide sono stati davvero delle vittime innocenti di un sistema fallato, è uno scandalo ancora poco noto e che meriterebbe più risalto.
    Allo stesso modo meriterebbe più risalto la vicenda dell'Agente Arancio(con risultati anche peggiori della talidomide)e sui crimini di guerra usa in vietnam associati, che furono davvero atroci.
    Lodevole l'intento del post e condivisibile, ma "SCIENZIATI DA IMPICCARE" e " E SE RIUSCITE AD EVITARLI SAREBBE MEGLIO...
    AFFIDIAMOCI AI VECCHI MEDOTI DELLA NONNA" sono affermazioni, francamente, stupide e anche pericolose. Da evitare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory