PURTROPPO OGGI IN ALCUNI SPORT PER RIMANERE NEL LIVELLO AGONISTICO SI DEVE ASSUMERE UN MIX DI FARMACI PER ESSERE SEMPRE SUPERIORE AGLI ALTRI.
IO DICO CHE L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE ED ESSERE SEMPRE SE STESSI...
NELLA VITA SI VINCE E SI PERDE...
MA MAI MORIRE!!!
Mangia troppo bicarbonato. In coma nuotatrice 14enne
Una bravata, o forse una leggerezza. Fatto sta che ora, una nuotatrice 14enne, originaria di Roma, si trova in coma dopo aver ingerito una dose eccessiva di bicarbonato, che potrebbe risultare letale.
È accaduto pochi giorni fa a una giovanissima atleta che si trovava insieme alle sue compagne in Sicilia, per prepararsi una settimana in vista della stagione agonistica. La giovane sportiva è stata ricoverata sabato sera scorso all’ospedale di Siracusa, dopo aver ingerito – pare – 20 cucchiaini di bicarbonato, probabilmente insieme a Citrosodina e a un farmaco antinfiammatorio. Il bicarbonato è spesso usato dagli sportivi per ridurre la produzione di acido lattico, ma se assunto in dosi eccessive risulta rischioso, e la ragazza è infatti ora ricoverata per un edema cerebrale. L’ipotesi dell’ingestione di acido lattico, tuttavia, non convince la madre della giovane, che presidia il nosocomio. «Mia figlia sapeva che il bicarbonato può servire quando c’è un accumulo di acido lattico: si scioglie in vasca e aiuta a rilassarsi. Lei non si allenava da un mese e mezzo, dopo un lungo periodo di inattività può capitare di avere fastidi».
(Fonte: www.blognews.it)
Nessun commento:
Posta un commento