UNA BATTAGLIA SI VINCE SE SI E' UNITI...
E QUESTI DUE BAMBINI HANNO VINTO
Due amici bambini: affrontano la chemioterapia tenendosi per mano
AURORA (COLORADO) - Ad Addison Kleinhans e Bella Hicks hanno identificato la leucemia linfoblastica acuta nello stesso ospedale, a un giorno di distanza l’uno dall’altra. I due bambini si sono conosciuti frequentando le stesse stanze dell’ospedale di Aurora, in Colorado, in un giorno d’aprile del 2010. La simpatia spontanea scoppiata fra i due li ha subito avvicinati e mediante il gioco, il reciproco sorridersi si stanno regalando coraggio e leggerezza in una situazione di gravità in cui mai vorremmo vedere un bambino. "Anime gemelle", così li definiscono i loro genitori nel vederli insieme.
"Siamo stati amici in un'altra dimensione" dice Addison e sorprende un concetto del genere nella bocca di in un bambino di 7 anni - "Questo è quello che è un BFF (best friends forever)".
"Proprio averlo lì e basta che le tiene la mano e sta con lei, la fa sentire meglio", dice la madre di Bella quando spiega che i due bambini affrontano le sessioni di chemioterapia tenendosi per mano. "Hanno preso qualcosa di tragico e spaventoso per le nostre famiglie e ne hanno fatto una cosa bella."
Bella Hicks terminerà la sua cura quest’anno, Addison Kleinhans l’anno venturo onde evitare che in futuro possa soffrire di cancro ai testicoli. La bimba di 5 anni ha promesso che resterà accanto all’amico intanto che dovrà continuare la sua battaglia.
Quando anche Addison avrà finito i trattamenti, le due famiglie andranno a Disney World vacanza offerta dalla Make-A-Wish Foundation, a vivere un po’ di spensierata infanzia.
(http://www.net1news.org/due-amici-bambini-affrontano-chemioterapia-tenendosi-per-mano.html)
Nessun commento:
Posta un commento