lunedì 10 settembre 2012

UNA BAMBINA PELOSA...

 

NON BISOGNA MAI ABBANDONARE I PROPRI FIGLI SOLAMENTE PERCHE' HANNO DELLE "IMPERFEZIONI"...

 

I BAMBINI SOPRATTUTTO IN QUEI MOMENTI HANNO BISOGNO DI ESSERE INCORAGGIATI PRIMA DI TUTTO DAGLI STESSI GENITORI...

 

ED INVECE...NON SEMPRE E' COSI'

 



L’incredibile storia di Liu Jiangli, inizia sei anni fa: nasce a Guiyang, una città nella provincia di Guizhou nel sudovest della Cina. La povera bambina viene alla luce ricoperta di pelo fitto e nero, sulla faccia e sul 60% circa del suo corpo. Alcuni genitori sono fieri dei propri figli anche se sono affetti da patologie che li rendono diversi dagli altri bambini, alcuni genitori amano incondizionatamente i propri bambini e sono desiderosi di condividere con il mondo il proprio affetto nei loro confronti. Altri invece preferiscono liberarsi dall'impedimento, abbandonando gli sventurati senza una spiegazione. La madre della piccola Liu la abbandonò dopo solo due anni e il padre, dopo poco tempo, decise di allontanarsi da lei: un giorno la portò all’asilo e non tornò più a prenderla. Le maestre dell’asilo, dopo annunci sul giornale per ritrovare i genitori della bambina, riuscirono a mettersi in contatto con un lontano parente di Liu sei mesi più tardi. Il gentile Liu Mingying si è occupato di Liu da allora ma è preoccupato che sarà per sempre condannata ad essere disprezzata o emarginata a causa del suo aspetto. I bambini sono spaventati da lei o la deridono e non è semplice farsi degli amici.
Non c’è una spiegazione ufficiale per la condizione di Liu nonostante sia un fenomeno simile alla sindrome molto rara Hypertrichosis Universalis: chi è affetto da tale sindrome è infatti ricoperto da peli su tutto il corpo.
E' stata contattata da un centro specialistico a Shanghai che si è offerto di cercare una cura per la sua condizione e permetterle di vivere una vita come tutti gli altri bambini.
La bimba e Liu Mingying non vedono l’ora che inizi la terapia e sono entusiasti dell’aiuto offerto dall’ospedale di Shangai.

(Spero che il centri specialistico abbia trovato la cura affinchè la bambina possa sentirsi tale...)

(Fonte: http://www.net1news.org/bimba-abbandonata-dai-genitori-perch-ricoperta-di-peli.html)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory