martedì 19 luglio 2016

PRENDIMI PER MANO...

CHE I NOSTRI FIGLI POSSANO VERAMENTE VIVERE IN UN MONDO MIGLIORE...
ALMENO IO ME LO AUGURO.
Prendimi per mano,
dimmi che cambiera'
che il treno si e' fermato ma ripartira'
fammi giocare ancora sopra i campi se ce n'e'.
dimmi che mi terrai con te.
fammi vedere il mare prima che cambi il suo colore
dimmi che posso vederti pescare.
prendimi per mano,
dimmi che cambiera'
che si potra' dormire col cuore in pace
dimmi che potro'giocare ancora
che posso continuare
a mettere briciole sul balcone
e faro' come mi hai insegnato:
avro' fiducia in quelli che verranno
e chi ha distrutto e chi ha rubato
sara' lontano, sara' disarmato
quando saro' grande
lo so che cambiera'
avro' un lavoro che mi piacera'
ed una casa che e' sempre rivolta verso il sole
luce che mi fa bene al cuore
e sara' piu' bello anche il mio futuro amore
e faro' come mi hai insegnato
combatti sempre chi ti porta via
la pace, l'aria e la speranza
vedrai il futuro sara' migliore
(Testo: Fabio Concato)

martedì 12 luglio 2016

TROPPA STITICHEZZA...


POSSO CAPIRE TUTTO, MA RITENGO CHE CI POSSANO ESSERE DEI RIMEDI NATURALI ADATTI AI BAMBINI, CHE UNA VOLTA ASSUNTI, SI HA L'ESIGENZA DI CORRERE SUBITO IN BAGNO.



LONDRA - La sua fobia è così forte che Jake Clark, cinque anni di Warrington (Regno Unito), non riesce ad andare in bagno e ad espellere i suoi bisogni. Il bambino ha sempre avuto paura di questo fenomeno naturale, ma non aveva mai frenato il suo intestino per un periodo così lungo. Dopo quattro mesi era arrivato al punto da vomitare le feci, così è stato ricoverato in ospedale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Ci sono volute due ore e mezzo sotto i ferri per liberare l'intestino. Una volta che ha recuperato le forze è tornato a casa. Come misura d'emergenza i medici lo hanno dotato di un sacchetto per la colostomia, un dispositivo tra colon e parete addominale che permette al contenuto fecale di fuoriuscire attraverso una via alternativa a quella naturale. La mamma 23enne, Carrie Brocklebank,  ha sempre cercato di incoraggiarlo, ma ha dovuto fare i conti con la sua fobia e farlo ricoverare per ben tre volte: "Ha questo problema da quando aveva 18 mesi, noi non sappiamo cosa sia successo, ma tutto ad un tratto si rifiutava di andare in bagno". Un piccolo trauma dovuto al dolore causato da un episodio di stitichezza potrebbe averlo impressionato perché, come racconta la mamma al Mirror, ogni volta che aveva bisogno di andare alla toilette si metteva a urlare e a piangere e non si faceva avvicinare. 

(Fonte: Leggo.it)

martedì 5 luglio 2016

DEGRADO...


OGNI ANGOLO DELLE NOSTRE BELLE CITTA' VIENE SEMPRE PIU' SPESSO PEGGIORATO E VERGOGNOSAMENTE TRASFORMATO IN STATO 
DI MISERO ABBANDONO




San Marco tempio dei rifiuti, con l'ingresso della Basilica ridotto ad una pattumiera. L'appello di sabato contro l'invasione turistica trova riscontro nelle foto scattate la stessa notte dal gruppo "W San Marco" che descrive una situazione di degrado all'ingresso della Basilica di San Marco e delle sue colonne. Già nei giorni scorsi i veneziani avevano immortalato cestini strapieni nella piazza più bella del mondo e i totem con le indicazioni turistiche trasformati in piccole discariche. Sabato notte è toccato alla Basilica: il luogo sacro è stato accerchiato da bottigliette, bicchieri in cartone e lattine; "scoasse" anche tra le colonne del tempio nonostante il cancelletto in ferro che le protegge. La denuncia contro il turismo becero che offende e rovina l'immagine della Serenissima trova sponda anche nei commercianti della piazza...

(Fonte: Leggo.it)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory