sabato 13 dicembre 2014

CHIAMAMI PER NOME





Chiamatemi per nome.
Non voglio piu' essere conosciuto
per cio' che non ho, ma per quello che sono:
una persona come tante altre.
Anch’io ho un volto, un sorriso, un pianto,
una gioia da condividere.
Anch’io ho pensieri, fantasia, voglia di volare.
Chiamatemi per nome.
Non più portatore di Handicap, 
disabile, handicappato, diversabile, 
cieco, sordo, cerebroleso, spastico, tetraplegico. 
Forse usate chiamare gli altri: 
“portatori di occhi castani” oppure “inabile a cantare”?
O ancora: “miope e presbite”?
Per favore. Abbiate il coraggio della novità.
Abbiate occhi nuovi per scoprire che, prima di tutto,
io “sono”.
Chiamatemi per nome!


(Fonte Web: poesia scritta da Gianni, papà di Benedetta - Associazione Sesto Senso di Siena)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory