mercoledì 4 gennaio 2017

BAMBINI AL GUINZAGLIO...

 
 
LE SUPERPOTENZE CHE PENSANO SONO A SFRUTTARE LE PERSONE CON RITMI SFRENATI E CONTINUI NON SI RENDONO CONTO CHE LA VITA E' BREVE E BISOGNA CERCARLA DI VIVERLA IN ALTRO MODO E CHE I BAMBINI POSSANO GIOCARE E DIVERTIRSI...
 


 





La Cina si avvia a diventare una superpotenza economica, potendo anche contare su una mano d'opera a basso costo ed abituata a turni di lavoro massacranti e in condizioni spesso disagevoli.

La crisi ha sicuramente toccato anche il continente giallo ma la concorrenza che è in grado di sostenere non ha pari: i prezzi dei prodotti cinesi, un po' in ogni settore, sono decisamente più bassi di quelli europei o americani.
La qualità non è sempre all'altezza ma in periodo di ristrettezze pecuniarie sono in molti ad indossare jeans di produzione cinese che costano 5 euro... solo per fare un esempio.

Ma tu
tta questa asiatica operosità ha un prezzo sociale; dal momento che molti genitori cinesi non sono in condizioni di permettersi il pagamento della retta di un asilo infantile, i bambini più piccoli, che ancora non vanno a scuola, sono costretti a stare tutto il giorno al guinzaglio, in ambienti igienicamente malsani, in attesa che mamma e papà finiscano i loro turni di lavoro nei laboratori.

(Fonte: http://blog.libero.it/interiorlanding/view.php?id=interiorlanding&gg=100430&mm=1007)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory