sabato 7 giugno 2014

LE PAROLE NON RAPPRESENTANO LA REALTA'

QUESTA E' L'ALTRA PARTE DELLA MEDAGLIA DI QUESTO MONDO, STORIE CHE NON CI VOGLIONO FAR CONOSCERE, MA CHE TRISTEMENTE ESISTONO...
LE PAROLE NON RIESCONO A RAPPRESENTARE LA REALTA' DELLA POVERTA', NON FANNO SENTIRE GLI ODORI, NON MOSTRANO IL VISO DELLE PERSONE
DOBBIAMO RISVEGLIARE ADESSO LE NOSTRE COSCIENZE...



Elenco delle cose che ho visto a Bucarest

Ho visto bambini sniffare colla da una busta per non sentire la fame
Ho visto bambini vivere in una fogna non in una casa
Ho visto bambini derubare i turisti alla stazione
Ho visto bambini vendere il proprio corpo in cambio di un pasto caldo
Ho visto bambine violentate da poliziotti che avrebbero dovuto proteggerle
Ho visto bambini cercare avanzi di cibo tra i rifiuti
Ho visto bambini prendersi cura di altri bambini
Ho visto bambini senza famiglia accolti dalla strada
Ho visto bambini scappare dai propri genitori
Ho visto bambini scappare dagli istituti
Ho visto un bambino col volto sfigurato dall’ira di una madre ubriaca e incinta
Ho visto una madre disperata tagliare con un’accetta le dita ad un figlio
Ho visto negli occhi dei boskettari il terrore
Ho visto bambine mettere al mondo altre bambine
Ho visto un clown francese far divertire i bambini romeni
Ho visto bambini abituarsi alla puzza delle fogne e dei rifiuti
Ho visto adulti indifferenti
 
Elenco delle cose che ho visto in Uganda


Ho visto bambini saltare in aria, mentre giocavano
Ho visto una casa in fiamme con tre bambini che bruciavano vivi
Ho visto una giovane mamma fatta a pezzi a colpi di panga
Ho visto bambini senza gambe e senza braccia e penso che sarebbe stato meglio morire
Ho visto bambini con in mano fucili più grandi di loro
Ho visto bambini combattere di giorno e piangere di notte
Ho visto bambini uccidere i propri familiari e compagni
Ho visto bambine violentate dal capo supremo dei guerriglieri
Ho visto bambini addestrarsi correndo per ore con sacchi di pietre sulle spalle
Ho visto bambini giocare ad una guerra maledettamente vera
Ho visto mamme andare al pozzo per l’acqua ed essere violentate
Ho visto bambini strappati alle loro famiglie di notte
Ho visto soldatini per forza ripetere la parola d’ordine “nekare”
Ho visto bambini andare in fabbrica e non a scuola perché lì qualcuno dà loro da mangiare
Ho visto missionari che insegnavano a questi bambini a leggere e scrivere

Elenco delle cose che ho visto in Brasile

Ho visto i meninos de rua
Ho visto bambini dormire per strada sui cartoni
Ho visto bambini raccogliere cartoni, plastica e vetro da vendere in cambio di pochi soldi
Ho visto bambini vivere come dei cani randagi
Ho visto bambini picchiati e uccisi dai poliziotti
Ho visto bambini nelle favelas
Ho visto bambini che non hanno mai giocato
Ho visto bambini con in mano pistole non giocattoli
Ho visto bambini cavarsela da soli
Ho visto bambini cresciuti da altri bambini
Ho visto bambini mandati a scuola per portare il contributo dello Stato a casa
Ho visto bambini camminare scalzi su strade non asfaltate
Ho visto bambini ripararsi nei cassonetti della spazzatura
Ho visto bambini minacciare altri bambini
Ho visto bambini guardare dal tetto di lamiera della propria baracca un grattacielo lontano e sognare un giorno di viverci


E SOPRATTUTTO HO CAPITO CHE NON ESISTONO BAMBINI DI STRADA, MA BAMBINI DIMENTICATI IN STRADA DA ADULTI E CHE QUESTI ADULTI SIAMO TUTTI NOI.

(Fonte: http://www.massimilianofrassi.it/blog/tag/bambini-delle-fogne-di-bucarest)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory