QUESTO E' UN RECORD MONDIALE...
IL PIU' VERGOGNOSO CHE CI SIA...
DA UNA PARTE DEL MONDO SI MUORE DI FAME E MALNUTRIZIONE, DALL'ALTRA PARTE VENGONO ADDIRITTURA UCCISI...
E TUTTO NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO!!!
Fanno impallidire i dati resi noti dalla Rete per i diritti dell'Infanzia sul Messico dove, ogni giorno, vengono uccisi in media 6 bambini e centinaia sono violentati.
La fotografia scattata al Messico dalla Rete per i diritti
dell’Infanzia non lascia dubbi. Il Messico è al primo posto tra i paesi dell’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo sviluppo economico, quanto a violenza sui minori. E violenza vuol dire abusi sessuali e omicidi.
Un massacro senza fine con cifre che da sole fanno impallidire. In soli due anni, dal 2006 al 2008, 23.000 ragazzini hanno perso la vita uccisi dal narcotraffico e dalla criminalità. E non ci sono segnali di miglioramento. Da quando nel 2006 il Governo federale ha rafforzato la lotta ai cartelli della droga, il tasso di morti violente dei giovani è salito bruscamente: del 50 per cento il primo anno, addirittura del 374 per cento fra il 2007 e il 2008.
Quanto ai dati più recenti che ancora non sono disponibili le previsioni non sono rosee vista l’impennata generale di violenza in Messico negli ultimi mesi. La regione più colpita è quella del nordest del paese, in particolare lo stato di Chihuahua, quello di Ciudad Juarez tanto per intenderci, che vede la media più alta di omicidi di bambini sotto i quattro anni, una quarantina in tutto.
E così quando escono notizie come l’ultima relativa ad un gruppetto di assassini colpevoli di aver ammazzato un’intera famiglia nella zona di Ajusco non stupisce che tra gli aggressori ci fossero anche due ragazzini . In un Paese in cui la vita dei bambini non vale più nulla i bambini non sono più bambini.
Nessun commento:
Posta un commento