ANDATE MENO POSSIBILE NEI CENTRI COMMERCIALI CHE OLTRE A DETURPARE PRATI E PAESAGGI, LAVORATORI DIVENUTI SCHIAVI ANCHE ALLA DOMENICA, I CIBI CHE ARRIVANO NON HANNO UN GRAN CONTROLLO E POTETE INCAPPARE IN PRODOTTI CHE APPARENTEMENTE SEMBRANO SANI.
ACQUISTIAMO PRODOTTI A KM0 DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE...AVREMO COSI' UN CONTATTO FISICO CON IL VENDITORE E CONSIGLI PRATICI E RISCOPRIREMO ALTRI SAPORI SECONDO NATURA!!!
ROMA - L'odore disgustoso ha richiamato l'attenzione di una pattuglia del 113 di passaggio. Gli agenti del XII Gruppo della polizia locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Mario De Sclavis, si sono subito messi in azione scoprendo in via di Trigoria un vasto deposito di salumi e insaccati per la vendita all'ingrosso e destinati alla grande distribuzione. Gli uomini della Polizia Roma Capitale hanno così potuto constatare che nel magazzino erano stoccate diverse tonnellate di prosciutti, salami e ogni altro tipo di carne lavorata in stato di deteriorazione pronta per essere distribuita nei negozi di alimentari. Il XII Gruppo, con la collaborazione di personale ispettivo della Asl Rm C, ha quindi proceduto al sequestro immediato dell'intera area di immagazzinaggio. Mentre proseguono, con l'ausilio della Scientifica della Ps, le operazioni di quantificazione e valutazione delle merci avariate da parte degli agenti della Polizia Roma Capitale e degli ispettori della Asl, le indagini dei vigili stanno portando all'individuazione di un altro grande deposito della stessa ditta in zona Tor Cervara.
L'operazione ha avuto origine dal controllo degli agenti del Commissariato Spinaceto che hanno effettuato delle verifiche su alcuni furgoni frigoriferi parcheggiati nei pressi di un magazzino di generi alimentari. La merce all'interno dei mezzi di trasporto è risultata in un pessimo stato di conservazione ed il controllo è stato esteso successivamente anche al magazzino. Sono stati sequestrati 1800 kg di prosciutti, salami e formaggi di vario genere perché scaduti, in pessime condizioni igienico sanitarie o privi dell'etichetta, dalla quale è possibile risalire alla data e al luogo di produzione. La merce è stata destinata alla distruzione. Ulteriori 1000 kg di alimenti, anche qui per lo più consistenti in carne e formaggi, sono stati posti sotto sequestro in attesa degli accertamenti analitici e dei prelievi che saranno operati dalla Asl RmC nella giornata di domani. È risultato invece completamente estraneo alla vicenda lo stabilimento di Tor Cervara che in un primo tempo sembrava connesso con gli illeciti di via di Trigoria. La fattiva collaborazione tra il Commissariato Spinaceto e il XII Gruppo della Polizia Roma Capitale ha impedito che ingenti quantitativi di merce avariata, destinati alla distribuzione su Roma e Provincia anche attraverso la vendita nei mercatini e fiere, mettesse a rischio la salute dei consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento