OGNI STRUTTURA CHE RICEVE I MALATI DOVREBBE ESSERE LA PIU' ACCOGLIENTE POSSIBILE PER DAR MODO A CHI DEVE CURARSI DI AVERE UN RICOVERO NORMALE E L'OSPEDALE "DEL BAMBINO" INAUGURATO LO SCORSO MESE A PARMA,
NE E' L'ESEMPIO.
SPERIAMO CHE MOLTE ALTRE CITTA'
POSSANO VENIRNE IN POSSESSO.
Nei reparti c'è tanta luce e colore, gli arredi hanno tinte allegre, le ampie finestre partono dal pavimento perché anche i più piccoli possano guardare fuori, nelle camere ci sono scrivanie, giochi e spazio per appendere i disegni. Tecnologia all'avanguardia e ambiente umanizzato sono i punti di forza del nuovo ospedale.
Il nuovo Ospedale del Bambino è una struttura unica nel suo genere, costruita secondo i migliori e più moderni criteri di architettura ospedaliera, proprio per rendere più accoglienti gli ambienti e meno angoscioso il ricovero per i piccoli pazienti
Le camere sono organizzate per accogliere anche i genitori dei bimbi ricoverati. Anche le stanze per i day hospital, le sale d'attesa, gli spazi destinati al gioco sono arredati in modo da ricordare il più possibile l'ambiente domestico.
Una tecnologia all'avanguardia
A un ambiente confortevole e allegro si associa l'utilizzo di una tecnologia innovativa.
Apparecchiature diagnostiche all'avanguardia permettono di individuare in tempi rapidi eventuali problemi e patologie, mentre un avanzato sistema di monitoraggio dei parametri vitali consente al personale medico di controllare costantemente lo stato di salute di ogni bambino ricoverato.
L'area radiologica è dotata di un innovativo sistema di risonanza magnetica a banda larga digitale, e per scongiurare l'ansia o la sensazione di "oppressione" che i bambini potrebbero sperimentare durante l'esame, l'apparecchio ha dimensioni particolarmente ampie.
Il nuovo Ospedale rappresenta un'importante occasione di crescita per tutto il personale che vi opera, e al suo interno saranno formati i giovani medici della Scuola di Pediatria.
Nessun commento:
Posta un commento