giovedì 21 marzo 2013

SINDROME DI DOWN



OGGI 21 MARZO 2013 RICORRE LA GIORNATA MONDIALE PER LA SINDROME DI DOWN
 
 
 
 
QUESTA E' UNA LETTERA SCRITTA DA LINO V.
NEL 24 NOVEMBRE 2009 DEDICATA ALLA FIGLIA MICOL, AFFETTA DA SINDROME DI DOWN
 
 
 
 
 
Questo il testo:
 
Quando tutto accadde, non ti accettai,
chiedendo a Dio di cambiarti e guarirti
mentre guardavo i tuoi occhi a mandola ancora chiusi.
 
Ma poi quando apristi quei meravigliosi occhietti vispi
ed enormi e mi guardasti fisso negli occhi con quello
sguardo profondo, cercando solo sorrisi ed amore
con quello stupore e candore che solo i bimbi hanno
completamente indifesa e minuscola...
fu come se Gesu' mi dicesse:
"Ecco una delle mie creature e figlie predilette,
te l'affido, abbine cura"
 
In quel momento mentre mi fissava, capii che non
era lei mancante, ma io.
Oltre ad un cromosoma in piu' aveva qualcos'altro
che noi "normali" non abbiamo.
 
Da quel giorno non ho piu' pregato Dio che ti cambiasse,
ma che Egli continuasse a cambiare noi, tramite te!
 
"Il regno dei cieli è dei bimbi"
"Benedetto sei Signore perchè hai nascosto queste cose
ai potenti, ma le hai rivelate agli umili"
 
Oggi, se potessi tornare indietro, ed avessi la facoltà
di scegliere mia figlia, chiederei di avere Micol (che
significa "Nessuno è come Dio")
 
Dedicato a Virginia e Micol, che amiamo infinitamente!
 

(Fonte: "Up Not Down - scritta da Lino V il 24/11/2009)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory