mercoledì 7 agosto 2013

MALEDETTA FATALITA'


SI INCOLPANO SEMPRE I GENITORI CHE QUALCHE COLPA LA POSSONO ANCHE AVERE. MA QUANTI DI NOI ADULTI, IMPRUDENTI, SIAMO STATI IN SPIAGGIA CON I NUVOLONI, ADDIRITTURA ANCHE FACENDOSI QUALCHE TUFFO NELLE ONDE ALTE, MOSSE E SCHIUMOSE? FORS DOVEVA ANDARE COSI', MALEDETTA FATALITA'. CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E UNA PREGHIERA PER IL PICCOLINO





Stavano giocando a pallone sulla spiaggia, ancora non pioveva, ma il celo era nero. È arrivato senza preavviso il fulmine che ha colpito due cuginetti di 12 e 14 anni in vacanza in un residence a Campomarino di Maruggio, nel tarantino. Il più piccolo è stato folgorato e i lunghi e ripetuti tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118 sono serviti: Giovanni Carlucci, di 12 anni, di Acquaviva delle Fonti (Bari), era in vacanza con la famiglia ed è morto per arresto cardiaco davanti agli occhi del papà e degli amici.

Il cuginetto, di due anni più grande, è sopravvissuto. Ha subito una forte scossa ma non sembrerebbe in pericolo di vita: è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di Manduria. Per entrambi, così come per tutti gli altri bagnanti che si trovavano in quel momento sulla spiaggia, non c'è stato nemmeno il tempo di tentare di mettersi al riparo. Il temporale si è scatenato nel giro di pochi minuti ed è stato devastante.

Giovanni indossava gli occhiali, era affettuosamente soprannominato Harry Potter, e forse è stata proprio la montatura metallica delle lenti ad attirare il fulmine che lo ha ucciso. Il padre, che si trovava sulla spiaggia con i ragazzini lo ha visto morire folgorato a pochi metri da sè è stato colto da un malore e ora anche lui è ricoverato in stato di choc all'ospedale 'Giannuzzì di Manduria, dove si trova anche il cugino 14enne della vittima, scampato alla tragedia.

I soccorsi hanno faticato a raggiungere il luogo della tragedia: non giro di pochi minuti, infatti, sulla zona si è abbattuto un temporale devastante che ha abbattuto alberi e pali lungo le strade. L'ambulanza del 118, per passare, ha dovuto attendere che i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, liberasse le strade di accesso alla spiaggia. Il fulmine ha ucciso sotto gli occhi di numerosi testimoni. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia.

CUGINETTO FUORI PERICOLO
È fuori pericolo il 14enne di Acquaviva delle Fonti e residente ad Altamura sopravvissuto ieri pomeriggio al fulmine che ha colpito lui e il suo cuginetto di 12 anni che è invece morto per arresto cardiaco. I ragazzini, che stavano trascorrendo le vacanze a Campomarino di Maruggio, stavano giocando a pallone sulla spiaggia, quando si è scatenato un improvviso e violento temporale.

Il 14enne, ricoverato all'ospedale 'Giannuzzì di Manduria, riceve assistenza psicologica e continua a chiedere di vedere il cugino Giovanni Carlucci, colpito in pieno dalla saetta sotto gli occhi del padre e di altri familiari e amici. A nulla sono servite le manovre di rianimazione che gli sono state praticate per 40 minuti dal personale del 118.

La tragedia è avvenuta all'improvviso: il cielo era nero ma ancora non pioveva. Le famiglie dei due ragazzi gestiscono con altri parenti un’attività commerciale ad Altamura e trascorrono abitualmente l'estate in un residence a Campomarino. Il pubblico ministero di turno ha disposto la restituzione della salma per i funerali.

(Fonte: Leggo.it)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory