venerdì 18 aprile 2014

IN GUERRA NE' VINCITORI NE' VINTI..





In una guerra non ci sono nè vincitori nè vinti, ma solo persone che guadagnano e altre che muoiono: i soldati sono mercenari dei Governi; Governi che hanno impoverito ragazzi per catturarli e reclutarli promettendo loro un guadagno facile.
I media, poi, danno manforte chiamando le guerre “missioni di pace” e “esportatrici di democrazia” ed “eroi caduti” uomini che partecipano ad una guerra che, probabilmente, loro stessi sentono ingiusta. E tutti questi morti innocenti hanno solo una giustificazione: petrolio, soldi, probabili armi nucleari. A nessun genitore vivo potra riavere i propri figli caduti.

Non ridaremo mai pace e prosperità all’umanità se continuiamo sulla strada della violenza. La strada per il reale cambiamento è la cultura, la conoscenza e l'istruzione; il sapere apre gli orizzonti fisici e mentali e ti permette di essere critico.


In una guerra non ci sono nè vincitori nè vinti, ma un povero che combatte contro un altro povero che non si conoscono e che non hanno arrecato alcun danno l’uno all’altro.

Perché uccidere allora?

La risposta la conoscete già.

(Fonte: Web)

VN:F [1.9.6_1107]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory