lunedì 1 luglio 2013

COME I LETTINI SOLARI TI ROVINANO LA PELLE


NON SI DOVREBBE ARRIVARE A TANTO...
MA QUELLO CHE PIU' CONTA OGGI E' APPARIRE
PIU' BELLI E ATTRAENTI SENZA PENSARE
AD UN EVENTUALE DANNO FUTURO...





La trentenne Kelly Hughes di Beaconsfield Buckinghamshire, non credeva ai suoi occhi.
Lo scanner a raggi ultravioletti fatto al suo viso ha mostrato una sconcertante realtà.
La sua pelle è risultata completamente rovinata a causa dei raggi irradiati dai lettini solari che la ragazza ha iniziato ad usare appena sedicenne.
"Sapevo di essere a rischio cancro per via del fatto che facevo molte lampade per rimediare al mio colorito chiaro - spiega Kelly al Sun - ma non ho mai voluto davvero pensarci e ho continuato per anni ad usarle.
Ma questo esame mi ha letteralmente scioccata, è stato terrificante e da quando l'ho fatto ho eliminato i lettini solari e ho scelto un autoabbronzante".

La donna ha aderito alla campagna "R UV Ugly" lanciata dal Cancer Research UK, in collaborazione con il governo scozzese, con l'intento di sensibilizzare le persone sui rischi di lettini e lampade solari.

"Vorremmo che tutti gli scozzesi che usano i lettini solari si sottoponessero allo scanner ai raggi ultravioletti - spiega Vicky Crichton della divisione scozzese del Cancer Research UK alDaily Mail - così da rendersi conto dei danni che stanno facendo alla loro pelle che, con l'uso
continuo di queste apparecchiature, diventa ruvida e rugosa"

(Fonte: Corriere.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory