SARA' ANCHE UN CASO ISOLATO, MA QUESTO FATTO DA' MOLTO DA PENSARE SU COME POSSONO ESSERE VERAMENTE PERICOLOSI...
MA QUELLO CHE PIU' MI FA ARRABBIARE E':
"COME PUO' UN BAMBINO DI SOLI 11 ANNI AVERE UNO SMARTPHONE???"
LA COLPA, COME SEMPRE, DI STUPIDI GENITORI.
Tutto è iniziato qualche sera fa quando Kian McCreath, un ragazzo di 11 anni ha lasciato il suo smartphone "BlackBerry Curve" sul pavimento, la mamma prima di mettersi a letto lo ha raccolto ed incauta del pericolo lo ha posato sul letto ai piedi del ragazzo da li a qualche minuto la tragedia ha avuto inizio.
La scelta di posarlo sul letto di Kian, ha spiegato la mamma, è stata dovuta solamente al fatto che quello era il posto più vicino alla porta così da non svegliare i ragazzi. Alle 2:30 circa del mattino il "BlackBerry Curve" è esploso mentre il ragazzo dormiva nel suo letto e da li il dramma. Sembra infatti che il dispositivo oltre ad essersi surriscaldato ed esploso, abbia carbonizzato la coperta che scaldava il ragazzo e nell’esplosione le cover del Curve si sono fuse e frantumate in piccoli pezzetti di plastica fusa ferendo così Kian McCreath alle gambe. L’undicenne ha riportato gravi ustioni alle gambe e ai piedi. I genitori presi dal panico, svegliati dall’esplosione, hanno immediatamente soccorso Kian portandolo all’ospedale.
Il Curve è certamente uno degli smartphone più in voga in Inghilterra soprattutto tra gli adolescenti grazie al suo servizio di messaggistica gratuito BlackBerry Messenger, infatti il dispositivo esploso era un regalo del fratello di Kian acquistato appena due settimane prima per il suo compleanno.
A poche ore di distanza dall’incidente RIM, il produttore dei BlackBerry Curve, venuta a conoscenza dell’accaduto ha immediatamente contattato i genitori del ragazzo e nelle scorse ore alcuni dirigenti di RIM sono arrivati sul posto per poter analizzare il dispositivo e capire cosa ha portato all’esplosione.
Nessun commento:
Posta un commento