lunedì 13 agosto 2012

LADRI "DI FAME"





GRAZIE GOVERNO CHE FAI FINTA DI NON SAPERE...


...E mentre chi puo' riesce a farsi una settimana al mare, in montagna o in riva ad un lago, c'è purtroppo (ed è sempre piu' frequente..) chi decide, in assenza di molti occhi osservatori, di allungare una mano ed infilare quello che potrebbe starci in una borsa, sotto una gonna o addirittura mangiare scartando liberamente davanti agli scaffali come il caso di un uomo che rubò una merendina dagli scaffali di un supermercato, la scartò e la mangiò seduta stante, per essere subito dopo scoperto, fermato da un sorvegliante, consegnato a una pattuglia di carabinieri e portato in carcere dove rimase per il resto del giorno.

...e non parliamo di ROM, ma di ITALIANI 

"Furto di un paio di scarpe, prezzo 20 euro; denunciata una donna"

"Anziano nasconde nella borsa frutta e verdura per un valore di 15,54 euro; denunciato pure lui."

"Infila nella tracolla che porta sulle spalle tre pezzi di parmigiano reggiano, costo 33,68. Denunciata una ragazza di vent’anni."

Le persone che si trasformano in taccheggiatori per bisogno si vergognan ma non possono farne a meno e quando vengono pizzicate dai sorveglianti dei supermercati, a cominciare dagli anziani, hanno reazioni imbarazzate, di silenzi eloquenti.

Queste notizie sono ormai all'ordine del giorno, ma vengono mascherate da altre notizie (adesso il mare pieno di turisti, le olimpiadi, il continuo alternarsi di nomi da dare al caldo torrido....) per non dare risalto a questa crisi che ormai ci stà portando a fare questi gesti estremi, che se ci lasciavano con un modesto lavoro, certamente non l'avremmo fatto....

E ALLORA PROPORREI, SE SIETE D'ACCORDO, DI UNIRCI ED ANDARE OGNI GIORNO FELICI E SERENI CON LA NOSTRA SEDIA AD UN SUPERMERCATO E CI METTIAMO A SCEGLIERE I NOSTRI PRODOTTI...
LI CONSUMIAMO DIRETTAMENTE LI'
...DEL RESTO NON CI POSSONO MICA DENUNCIARE TUTT!!!!!
FORSE E L'UNICA MANIERA DI FARCI NOTARE DA UN GOVERNO CHE CI VORREBBE TUTTI RINCOGLIONITI!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory