sabato 11 agosto 2012

..NEANCHE UN PALLONE..



NOI FORSE NON CE NE ACCORGIAMO MA GIORNO DOPO GIORNO NOI COMPRIAMO QUELLE CHE VOGLIAMO SENZA PENSARE AI BAMBINI CHE NON POSSONO GIOCARE ED ANDARE A SCUOLA COME NOI PERCHE' DEVONO LAVORARE

NOI SIAMO PAESI RICCHI E LI SFRUTTIAMO PER AVERE DI PIU'

PRIMA DI COMPRARE....PENSACI

...E REGALIAMO UNA SPERANZA A QUESTI BAMBINI CHE TORNINO SUBITO, COME TUO FIGLIO, A GIOCARE CON UN PALLONE


I bambini in Pakistan devono lavorare per aiutare la loro famiglia.
La maggior parte dei bambini vengono destinati a cucire i palloni di cuoio, cucire i tappeti ed incollare le suole di scarpe 
Prendono i bambini perché hanno le mani piccole.
Cucire i palloni di cuoio non è per niente facile perché devi essere molto preciso e devi cucire molto stretto e guadagnano poco più di 1 euro.

Anche incollare la suola alle scarpe non è facile perché con la colla ti bruci e guadagnano a mala pena per sopravvivere e noi le compriamo pagandole anche a più di 100 euro.
Se un ragazzino si ribella come ha fatto Iqbal Masih che dopo essere stato in Europa per parlare del lavoro dei bambini è ritornato nel suo paese e gli hanno sparato.
I bambini guadagnano 45 centesimi e lavorano 12 ore.
Quando cuciono i palloni di cuoio si rompono le mani e allora è terribile perché la loro famiglia è troppo povera per poterli curare.

pensiamoci ai bambini che non possono giocare e andare a scuola come noi perché debbono lavorare. Noi siamo paesi ricchi e viziati e li sfruttiamo per avere di più.
Pensate prima di comprare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory