mercoledì 22 agosto 2012
PERICOLO DROGA "FAI DA TE"
Genitori e non, oggi giorno con l'evoluzione di internet (ma non solo), c'è sempre piu' bisogno che i figli (e non solo) siano controllati affinchè non richiano di prendere determinate droghe ed in particolare quella che c'è oggi, una micidiale che arriva da Mosca (Russia) che si puo' fare anche in casa ed è devastante chiamata Krokodil...
(Qui per non innescare la vostra sensibilità non pubblico foto e video, ma se volete approfondire ci sono immagini e video cui potete visionare in internet digitando Krokodil...)
DICIAMO NO ALLA DROGA............
Arriva dalla Russia, è economica e devastante. Costituita da sostanze che si trovano reperibili tra le 4 mura domestiche, ma gli effetti sono pericolossissimi, letali. Si chiama Krokodil ed è la nuova droga che sta prendendo piede tra gli adolescenti, ed ha già iniziato a mietere vittime.
Si tratta di una sostanza tre volte più potente dell'eroina ma decisamente più economica. Proprio questo rapporto sballo-prezzo ne ha garantito la diffusione a macchia d'olio.
Krokodil è un mix potentissimo di codeina, componente di molti farmaci contro il mal di testa che vengono venduti tranquillamente in farmacia senza ricetta, benzina, olio, detersivo industriale e iodio, tutti ingredienti alla portata di tutti. Krokodil, questo il nome affibbiato al cocktail mortale che squarcia la pelle.
I dipendenti da krokodil hanno un'aspettativa di vita di gran lunga inferiore rispetto agli eroinomani. Se per chi assume eroina infatti va dai 7 ai 5 anni, per chio si fa krokodil va da un massimo di tre a un anno. Per non parlare dei danni: la droga che sta attanagliando adesso la Russia distrugge prima gli organi interni e la pelle, solo in ultima fase il cervello.
(Fonte: http://www.leggo.it/zoom/ecco_krokodil_la_droga_fai_da_te_che_squarcia_la_pelle_foto_video/notizie/191939.shtml)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento