domenica 22 luglio 2012

COSTANTEMENTE IN PERICOLO....DA MESSAGGI

 

NON RESTIAMO SOLO A GUARDARE !!!!!!





Oggi giorno siamo attorniati totalmente da immagini, suoni, parole ed il poco tempo che abbiamo per  rilassarsi lo dedichiamo a vedere la tv, non solo nei freddi inverni ma anche nelle serate d'estate, la cosa migliore è guardarsi un film, un cartone animato oppure un programma cui tra una pausa e l'altra ci mostrano un infinità di pubblicità....

Purtroppo pero', ed è sempre piu' frequente, NON CI ACCORGIAMO che dentro a quelle immagini, suoni musicali, pubblicità, si puo' celare qualcosa che inconsciamente percepiamo...che è estremamente pericoloso per tutti, i bambini ne sono i soggetti piu' esposti.


Quando vogliamo vedere un film oppure un cartone animato....prima informiamoci del contenuto (perchè c'è qualcuno che ci vuole manipolare) e poi possiamo goderci una bella serata!!!

Vi consiglio di tenervi informati sul sito: www.ccsg.it  ci sono cose pazzesche!!!


 "I messaggi subliminali sono delle informazioni che il nostro cervello assimila in modo inconscio (senza che noi ce ne rendiamo conto). Il tutto è regolato da un meccanismo perverso attraverso il quale percepiamo attivamente una determinata informazione, visiva o auditiva, ma inconsciamente ne percepiamo un'altra. Il problema è che anche il nostro inconscio determina le nostre azioni, il nostro modo di pensare, le nostre paure…insomma la nostra quotidianità. Per questo motivo da anni si studia questo fenomeno cercando di limitarne le conseguenze.

Tali messaggi subliminali sono ovunque: in cartoni animati, pubblicità, brani musicali rock e videogiochi. Si basano su studi rigorosi che permettono di condizionare il comportamento e le scelte delle persone. Riguardano soprattutto sesso, droga e suicidio, ma possono essere usati anche a scopo terapeutico, per combattere: timidezza, migliorare l'autostima, rendimento scolastico o le prestazioni sessuali. Il messaggio subliminale può essere smascherato, è un fatto di attenzione, di particolari, e molte volte anche di fortuna"

(Fonte: www.benesserevillage.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory