Milioni di litri di latte per bambini Nestlé sono stati sequestrati
Il latte - quello artificiale venduto in forma liquida - risultava avariato dalla vernice utilizzata per la stampa della confezione (e non solo dall'inchiostro della stampa)
Un primo sequestro di due milioni di litri è stato fatto per il latte Mio e Nidina , però, le analisi hanno accertato che tutte le confezioni sono contaminate, e quindi vanno ritirate dal mercato. In realtà, spiegano dalla Forestale - il corpo che dall'alba di questa mattina a provveduto a ritirare il prodotto, -non è ancora stato stabilito se la sostanza sia tossica o meno. Ma l'alterazione del latte comuque c'è: da qui la necessità toglierlo dal mercato. Oltre che nei supermercati, negozi e farmacie, i sequestri sono stati compiuti anche nei magazzini di stoccaggio.
E sulla vicenda intervengo anche le associazioni degli agricoltori. "Con un aumento di prezzo fino a 16 volte nel passaggio dalla stalla al biberon è particolarmente grave che vi siano dubbi sulla qualità finale del latte messo in vendita;un litro di latte che alla stalla viene pagato 0,33 euro al litro, neanche il costo di metà caffè al bar, viene a costare fino a 5,5 euro nel biberon".
(Fonte: La Repubblica 2005)
Ci sono altri casi e penso non solo di latte, ma anche di altri cibi....appena riesco vi aggiornero' su altri alimenti "nocivi" - anche perchè la Nestlè (vedro' di vedere per altri nomi) ha quasi il 50% di azioni della ditta Gesparal che controlla il gruppo l'Oreal, ha il 27% sui prodotti per cani e gatti, alcuni accordi con la Coca-Cola....e chissò di quanto che non ci fanno sapere
Ritengo quindi che se il progresso è questo...allora voglio tornare immediatamente indietro ed ASSAPORARE IL GUSTO DEL VERO LATTE QUELLO MUNTO!!!!
NON AMMETTO CHI RESTA INDIFFERENTE O CHI E' COMPLICE
DI QUESTE PORCHERIE SULLA PELLE DEI BAMBINI
Nessun commento:
Posta un commento