venerdì 20 luglio 2012

I MEZZI DI COMUNICAZIONE....CI INSEGNANO??

Denver, 20 Luglio 2012

Purtroppo oggi in America, precisamente a Denver Aurora, un ragazzo 24 anni, James Holmes, apre il fuoco durante la proiezione di "The Dark Knight Rises" (Batman).

E' una strage assurda sulla quale molti bambini sono stati ammazzati e mi viene solo rabbia e angoscia...
ma riflettendo un po'...forse prima o poi potevemo immaginare che qualcosa del genere (purtroppo potesse accadesse).

Non voglio difendere proprio nessuno, sono solo mie considerazioni.

Dunque, quando mi capita di accendere la tv oggi (a parte che sinceramente di interessante trovo ben poco...) vedo solo cartoni animati violenti (Chi ha figli maschi provi a vedere Ben10-Spiderman-Batman o qualunque supereroe....), sederi e tette al vento, film thriller con armi e sangue...e tanto altro che induce quasi totalmente al MALE (così ed anche per i film)

E' normale oggi, per grandi e piccini, immedesimarsi nei propri eroi...peccato che quasi usano violenza inaudita...
Poi c'è da dire che oggi i bambini sono sedentari, non ci sono iniziative o parchi giochi adatti o delle attività per intrattenere i ragazzi; inoltre non riesco proprio a capire come si faccia (in America soprattutto) ad avere con semplicità in casa (e denunciati) una miriade di armi.

Quindi c'è poco da stupirsi quando un paese dai la possibilità ad acquistare armi di ogni genere...in un momento dove tutti siamo così angosciati e con estreme difficoltà economiche..


Quindi ribadisco che bisogna assolutamente VIETARE qualsiasi acquisto di armi...e che nelle tv, computer o film potessimo vedere qualcosa che ci faccia tutti ridere spassionatamente...


Se l' America è il "Paese modello" da seguire...statene certi che io rimango fuori



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Segnala a Zazoom - Blog Directory